Conversazioni seriali

 

Weekly

w/ Rosso Cinema

Conversazioni seriali

Con questo nuovo ciclo di puntate, Rosso Cinema affronterà quattro serie TV ingiustamente trascurate dal pubblico e dalla critica. Sarà l'occasione per scendere nei meandri della paura, dell'ignoto e del mistero affrontati in maniera diametralmente opposta ma maledettamente affascinante.

Liberate la mente da pregiudizi e siate pronti a farvi condurre in questo viaggio in terreni inesplorati, ma ricchi di tesori di cui, forse, ignoravate l'esistenza.

Serie TV fatte di pochi episodi e disponibili in streaming perfette per riempire queste serate estive.

Marco ha 33 anni. Da sempre innamorato di cinema ha per quest’ultimo un amore quasi viscerale che sfocia nel fanatismo. Onnivoro, divora di tutto, dal cinema muto ai grandi Kolossal Hollywoodiani passando per le commedie anni ’40 e approdando al cinema giapponese di Ozu e Kurosawa. Adora Sergio Leone e si dichiara amico fraterno di Quentin Tarantino (lo stesso non ha mai affermato il contrario).Trascorre le vacanze all’Hoverlook Hotel, ma quando ha voglia di emozioni forti lo potete trovare sulla veranda del Bates Motel con in mano un White Russian ghiacciato. Non ha mai parlato del Fight Club ma non fatevi ingannare, è solo chiacchiere e distintivo.

Nel 2019 insieme ad un gruppo di amici apre,sui principali social, una piccola pagina per parlare di cinema, Rosso Cinema.

Sara è una ventisettenne laureata in Tecniche di Radiologia che da un po' sogna di conseguire una laurea nel magico mondo del cinema. Appassionata da sempre alla Settima Arte, inizia a frequentare cineforum pistoiesi negli anni trascorsi al Liceo scientifico Amedeo di Savoia Duca d'Aosta. Da questa esperienza scopre una buona capacità analitica e comunicativa in relazione alle varie pellicole proposte e inizia a delineare il proprio gusto cinematografico spaziando dal bianco e nero al ben più vivido Technicolor, scoprendo una passione sfrenata per il genere horror e per i film che lei stessa definisce "impegnati" o dal "finale shock". 

Dallo scorso anno, accoglie l'invito di un gruppo di amici ad unirsi a una piccola pagina per parlare di cinema, Rosso Cinema. 

Podcast

03/08/2020

Romanzo criminale

Quarta e ultima puntata dedicata alla serie televisiva “Romanzo Criminale”.

    27/07/2020

    Penny Dreadful

    Terza puntata dedicata alla serie televisiva “Penny Dreadful”

    20/07/2020

    True Detective

    Seconda puntata dedicata alla serie di culto “True Detective” creata da Nic Pizzolatto e Cary Fukunaga.

      13/07/2020

      The Haunting of Hill House

      In questa prima puntata analizzeremo la serie TV "The Hunting of Hill House". Sarà l'occasione per addentrarsi nei meandri di un prodotto terrorizzante e diabolicamente intelligente.