Current track

Title

Artist


Boustrophedón

(MONTHLY)

Boustrophedon è un percorso a zig zag tra le musiche che amo. Si muove in bilico tra musica classica occidentale antica e contemporanea, sperimentale, elettroacustica, classica e tradizionale extraeuropea. L’estrema eterogeneità del materiale è bilanciata dalle corrispondenze estetiche che cerco di tracciare fra i vari brani. Ogni playlist ha un leitmotiv definito dalla predominanza di una o più determinate fonti sonore.

A cura di Marco Baldini

Marco Baldini (1986): laureato in Archeologia, ha studiato tromba con Tolmino Marianini, Luca Marianini e con Donato De Sena alla Scuola di Musica di Fiesole.
Nel 2011 ha fondato l’ensemble Blutwurst insieme a Daniela Fantechi e Edoardo Ricci. Dal 2015 collabora con Tempo Reale su più progetti, come redattore per
musicaelettronica.it, e come curatore per la serie di concerti TRK.Sound Club (2016-2018). In tempi recenti ha collaborato alla sonorizzazione di Negotiating Amnesia (2015), Radio Ghetto Relay (2016), Sight Unseen (2019) e al processo di ricerca di A Bomb to Be Reloaded, Chapter 2 (Resistant Voices) (2019) dell’artista Alessandra Ferrini. Nel 2018 e 2019 ha lavorato con Blutwurst a Ricercar nell’ombra brano frutto della collaborazione con il compositore elettroacustico Emmanuel Holterbach e con l’ensemble Phi. a Sustaining Simplicitys un repertorio di composizioni di Philip Corner, preparato a stretto contatto con il compositore americano. Dal 2018 studia musica classica del Nord dell’India e canto Dhrupad con Gianni Ricchizzi.

00/00/00

//////