Trasmissione n. 1

VIABUONFANTI42 [Pistoia]

Event info
Date:May 25, 2019
Time:10:00
Location:VIABUONFANTI42
Address: Via Buonfanti, 42 Pistoia
Event:https://www.facebook.com/events/1851652378267683/
Details

Sabato 25 maggio 2019
ingresso libero

FANGO – Microfoni aperti
Letture, conversazioni, ambientazioni e selezioni musicali
proposte da Fango Radio

Una giornata intorno a via Buonfanti 42, nel covo di Fango Radio, e nelle adiacenze del centro di Pistoia:
cercheremo dentro e fuori, sopra e sotto, troveremo qualcosa un po’ oltre la punta del naso

dalle 10.00 alle 12
Performance

Aditae Solitudines
Raccolta sonora semovente per il secondo Manifesto degli Erosi

dalle 14.00 alle 24
Installazioni

L’idea di CRONOVISIONE ITALIANA è un viaggio spazio-temporale del ricercatore, sperimentatore e inventore Carlo Domenico Valyum, attraverso i media televisivi sin dalla sua invenzione.
Mirco Magnani e Valentina Bardazzi sono i curatori di questa ricerca sulla rielaborazione del suono e del video. Presentano una creazione da estratti di trasmissioni televisive italiane di culto in una raccolta di nove tracce audio/ video.
https://carlodomenicovalyum.bandcamp.com/

L’uomo, nel corso della sua evoluzione, sta distruggendo la natura. Come Crono uccise Urano, così l’uomo sta uccidendo il pianeta.
L’uomo stesso è, però, parte integrante della natura: non è forse naturale una formica con il suo formicaio? così lo è la città umana. Plasmiamo l’ambiente, piegandolo alla nostra volontà ed usandone i frutti a nostro vantaggio. Così come l’orango ha imparato ad usare un bastoncino per raccogliere le formiche, l’uomo è capace di sfruttare la tecnologia per procacciare ciò di cui necessita. Ogni prodotto, anche di sintesi, deriva dalla natura. L’uomo non crea, trasforma.
Essendo parte della natura, ci stiamo distruggendo: ci stiamo macellando in un’orgia di sangue ed acciaio, stiamo morendo in un orgasmo a fi ssione, stiamo devastando la nostra casa. Inconsciamente, abbiamo dichiarato guerra a noi stessi.
La degradazione del nastro, riproducente un breve estratto di una sessione di fi eld recording di Monte Morello, simboleggia la progressiva distruzione della natura, della sua bellezza e della sua purezza, ad opera dell’essere umano.

dalle 16.00 alle 24
on air su fangoradio.com

Parole a cura di Semi di canaglia

Suoni a cura di
Alessio Dufur
DPK 800
Duevoltegiuda
IOK1
Museo di Decadenza
Odyssée
Pedro
P I T
Pruni

ore 19.00
TCO / Mirco Magnani

_____________________

Tutta la giornata sarà trasmessa in streaming su www.fangoradio.com

Visite guidate su richiesta, con grande piacere; si caldeggiano candidature psichedeliche di tirocinanti; garantiamo almeno qualche imprevisto.