Current track

Title

Artist


Frankenstein's Jukebox

(MONTHLY)

Frankenstein’s jukebox è un assemblaggio trasversale di suoni con l’unico tratto comune di essere “originali e interessanti”, perlomeno alle mie orecchie.
Il territorio sonoro proposto non è limitato nei confini di uno o più generi ma spazia attraverso la vasta geografia del suono di ricerca nelle sue molteplici declinazioni.
Le playlist vedono figure note accanto a perfetti sconosciuti, lavori già affermati e opere prime o semplici esperimenti temporanei; il mio é un lavoro di chirurgia sonora per assemblare in maniera scorrevole i diversi materiali.

A cura di Daniele Ciullini

 

Daniele Ciullini è un sound artist attivo fino dai primi anni ’80. In quegli anni realizza alcuni lavori musicali autoprodotti nel formato audiocassetta + volumetto e partecipa, con singoli brani, a compilation su vinile o cassetta realizzate da varie etichette e fanzine dell’epoca.
Oggi il lavoro di quegli anni è stato quasi interamente ristampato da marchi quali Ecstatic, 777 was 666, Spittle ed singoli brani sono stati inseriti in compilation realizzate da Strut e Cherry Red. Dopo una sosta durata una trentina di anni riprende a fare suoni con una serie di lavori di tipo elettronico (dark ambient/industrial) distribuiti in rete da una decina fra siti e netlabel.
Dal 2016 realizza live set per rassegne musicali e mostre d’arte.

21/01/20

Sampled breath | Respiro campionato