Current track

Title

Artist


Mute _ Annotazioni per un ballo che verrà

( MONTHLY )

Una serie di frammenti multimediali, annotazioni appunto, che vorrebbero aprire uno spazio dialogico intorno all’esperienza corporea e al corpo come soggetto politico, tema centrale nel testo proposto.

Lettura di estratti da “Massa e Potere” di Elias Canetti
un progetto di Mosè Risaliti – kirillov

Mosè Risaliti (1981)
Performer e coreografo toscano, parallelamente alla sua formazione nelle arti sceniche e nella performing art, sviluppa una personale ricerca attraversando diverse discipline e somatic practices; lungo questo percorso di studio incontra e collabora con diverse realtà  della scena italiana ed internazionale.
Nel 2009 fonda kirillov, contenitore di collaborzioni con artisti provenienti da diversi linguaggi che confluiscono in una estetica comune. Partecipa alla fondazione di AttivistidellaDanza_Firenze con cui tuttora collabora. Dal 2013 inizia la colloaborazione con Fosca per diversi progetti di formazione; durante i suoi workshops i partecipanti sono chiamati ad ampliare la propria consapevolezza posturale e cinestetica attraverso molteplici tasks che si alternano a momenti improvvisativi, l’obbiettivo è uscire dai peculiari repertori ed ampliare le proprie zone di comfort ma anche sviluppare una metodologia compositiva sperimentando differenti strumenti e attuando nuove strategie.
Nel 2015 con Fosca produce 2BEE, progetto vincitore del bando Anghiari Dance Hub, con il sostegno di Fabbrica Europa, MIBACT e Regione Toscana.

09/01/20

Primo movimento