Current track

Title

Artist


Fabrizio Modonese Palumbo - Pic by Nicolas Harton

photo by Nicolas Harton

HAPPY COLLAPSE

Queer Noises

24.10.19

Un viaggio nella storia della musica, curato da Fabrizio Modonese Palumbo attraverso ascolti guidati, dall’opera ed il cabaret, attraverso il punk per arrivare alle frontiere estreme della musica elettronica, guardando al suono ed al linguaggio musicale come strumenti politici e di identità per le soggettività e la comunità LGBTQI+.

Fabrizio Modonese Palumbo è nato a Torino nel 1968 ed è attivo da oltre 25 anni nella scena musicale di ricerca e sperimentazione internazionale, sia come membro di Larsen, Blind Cave Salamander, ( r ), Coypu ed Almagest! che come artista solista e DJ.
Ha collaborato tra gli altri con musicisti quali Xiu Xiu, Jochen Arbeit, Damo Suzuki, Johann Johannsson, Ben Chasny, Julia Kent, Baby Dee, Paul Beauchamp, Ernesto Tomasini, Little Annie e con la danzatrice/coreografa Paola Bianchi, ed ha realizzato colonne sonore per il teatro, cortometraggi, documentari, nonché sonorizzazioni ed installazioni audio/video site-specific.
Attivo anche come curatore per festival e rassegne italiani ed europei e come consulente, relatore, docente su tematiche di suono, composizione ed improvvisazione musicale, performance.