Jörð - Musica per un mondo in rovina

 

Weekly / MAR 16:00-17:00

w/ Electric Dreams & Eiga

L'ora del lupo

Un viaggio nel panorama musicale scaturito dalle emozioni più oscure del genere umano. In un mondo in cui la deumanizzazione ha raggiunto il suo massimo splendore, l’arte diventa l’unica via per la liberazione.

Nel corso del programma verranno sviscerati vari generi, partendo dal black metal e passando dal doom, dal noise allo shoegaze, dalla musica elettronica sperimentale al trip hop.

I podcast saranno invece rivolti all’analisi delle varie correnti musicali già citate, con interviste ad artisti e consigli di lettura.

Così il mondo finisce / Non con uno schianto ma con un lamento”.

Andrea Guerriero (in arte Electric Dreams) è un musicista fiorentino che affonda le sue radici nel metal estremo. Oltre al suo progetto elettronico sperimentale, suona in varie one man bands e progetti black metal (Peridexion Tree, Aisna, Gelkhammar, Ancestral Vision, Heights of Despair etc.), gestisce la label Ancestral Rites, collabora con il Collettivo Musica d’Avanguardia (CMA) e ha studiato musica da film al Centro Sperimentale di Roma.

Claudia Pinku Eiga è una video maker e musicista di Prato. Da sempre appassionata e legata alla sperimentazione musicale, ci guiderà in un’escursione sul concetto di sperimentazione legata a varie galassie di categorie e sottocategorie da ordinare a seconda del proprio specifico ambito artistico quale cinema, teatro, radio.

Podcast

17/03/2020

#3

10/03/2020

#2

03/03/2020

#1