Luminance Streams

 

Monthly

         

Luminance Streams

Alterneremo dei brani come in un DJ set, intervallati però da brevi commenti, passando in rassegna le influenze della nostra label.

Record label focused on the contemplative and ecstatic side of contemporary Electronic Music run by Marco Catapano and Alessandro Laezza. With 'Luminance' the two try to navigate deep into the most obscure and unkown parts of the global underground culture looking for hidden gems to be brought to light

Luminance è la neonata etichetta discografica di Marco Catapano e Alessandro Laezza. Questo progetto nasce con l'intenzione di scoprire e condividere le diverse forme di espressione che caratterizzano la musica elettronica contemporanea, ponendo sempre meno attenzione a generi e categorie e valorizzando invece il messaggio che il singolo artista ha voluto imprinere nella propria musica. La prima release ha visto alternarsi in un Various Artists giovani e apprezzati artisti Italiani come Valerio Maiolo, Camilla Pisani e Davide Bartolomei riscuotendo un ottimo riscontro dalla critica.

Bandcamp / Soundcloud / Instagram / Facebook

Podcast

17/11/2020

Demetrio Cecchitelli for Luminance Streams

Questo mix è dedicato a tutti i sognatori. A quelli che non smettono mai di ricercare nuove possibilità, nuove interazioni. Durante lo sviluppo della selezione ho voluto lavorare su un crescendo. Partendo gradualmente, fino alle batterie elettroniche. Questi 60 minuti di musica elettronica ed elettroacustica esplorano i diversi lati della mia ricerca, aggiungendo alcune registrazioni che provengono dalla mia discografia. Il materiale interno è il prodotto di cinque anni di lavoro, collaborazioni, performance sonore, pubblicazioni e, sopra ogni altra cosa, esperienze.

22/09/2020

Fluitudo - From the archive

All’interno di questo episodio ascolterete una serie di brani inediti dei “Fluitudo”. Un mix eterogeneo che ripercorre il processo creativo degli artisti negli ultimi tre anni. La particolarità del set è l’armonia risultante dalla contrapposizione tra la velocità, le grida struggenti delle macchine e la quiete, la lentezza dei paesaggi sonori. Un paradosso sonoro che mira all’equilibrio delle parti.

    14/07/2020

    Valerio Maiolo Live for Luminance Streams

    Per il quarto episodio di ‘Luminance Streams’ il team di Luminance Records è orgolioso di presentare il Live di Valerio Maiolo che passerà in rassegna le sue più recenti composizioni. Valerio ha già collaborato con l’etichetta per la prima uscita, un various artists dal titolo ‘Uno’ uscito a Novembre del 2019.

    16/06/2020

    #3

    19/05/2020

    #2 - Fluitudo X Luminance

    Nel secondo appuntamento di “Luminance Streams” potrete ascoltare un Vinyl Dj set a cura di  “Fluitudo”, duo composto da Giuseppe Curzio e Alessandro Laezza, co fondatore di Luminance. “Questa passeggiata musicale di un oretta vi accompagnerà attraverso vari scenari ed influenze che caratterizzano le nostre sonorità. Buon ascolto.”

    Tracklist:

    1. Dustin Hoffman “Lenny” Nan’s Dreams
    2. Libanon Music for the Film “ Maître, Lihseb Please” by Michael Shamberg
    3. Barre Philips - Angleswate
    4. Charley Haden feat. Geri Allen - Etude I
    5. Jenny Clark - Motion
    6. Roxy Music - The End
    7. Jefferson Airplane - Triad
    8. Jaco Pastorius - Portrait of Tracy
    9. Squarepusher (Burningn’n Tree) - 7
    10. Floating Points - Farfaise
    11. Autechre - Nil
    12. Richard Devine - Brux
    13. Om with DomUmRomao - Chipero
    14. Tangerine Dream - Alpha Centauri
    15. Emptyset - Collapse
    16. Lone - Hiraeth
    17. Max Richter - The Trees
    18. Area - Scum
    19. DownPour - It’s Only Rock&Roll and I Don’t Like It
    23/04/2020

    #1 - A Luminance Manifesto