Still Alive

 

Weekly

w/ Marco Baldi, Giovanni Menichini, Sascia Grassi

Still Alive

Dissertazioni a tema videoludico apparentemente prive di senso e contro la morale comune.

Marco "MARCO81PT" Baldi, totalmente inconsapevole delle meccaniche base del Gameplay, fine conoscitore della fauna di Rdr2, poco incline a essere forte a Winning Eleven. Pioniere del movimento sin dagli esordi, comprava cassette del c64 in edicola e si offriva con gioia alle prime radiazioni dei monitor al fosforo. Piglio da divulgatore, ambisce all'inclusività e sogna arene multiplayer non competitive. Che questo format si guarderà bene dal fornire.

Giovanni “Giudarulez” Menichini, ingegnere stellato, prestatore di ombrelli, unico utilizzatore univoco di Gamepass al mondo. Giocatore atipico (o forse tipico non giocatore), ignora qualsiasi serie che non sia Geometry Wars o Katamari Damacy (con deroga solo all’orrido NBA 2K), ma ogni tanto si confonde e ti consiglia Dead Cells, solo per poi frantumarti col colore delle build. Ancora intontito dalla OST di Metroid Prime, continua a pensare che le Airpods siano un vezzo da nobili. Ha anche progettato alcune delle piste più belle mai viste in Mario Kart, per adesso sotto forma di DLC nel suo cervello.

Sascia "ZerogoestoGlory" Grassi, fine capitore del Gameplay, avverso ad una qualsivoglia evoluzione tecnico/tattica (anche se compra tutto), un Agroppi del Pad. Indimenticabile predicatore di calcio in Winning Eleven alla guida di un Camerun troppo bello, troppo lucido, troppo ludico per poter anche mai pensare di vincere un qualsiasi incontro. Vive seguendo la regola delle "A": Airpods, Alamari, Abbronzatura e Addominali. Pur non avendo fatto altro che giocare per 3/4 della sua esistenza, capisce talmente poco di tutto ciò che ruota intorno al medium da potervisi approcciare solo nella veste di polemico, con particolare riguardo alla fauna di RdR2.

Podcast

20/11/2020

Ep. 0